Denunciamo e segnaliamo gli Animali in difficoltà
Denunciare unica arma nelle mani del cittadino, più denuince meno reati
Denunciamo e segnaliamo gli Animali in difficoltà. Si è sempre detto, la necessità per salvare i nostri Fratelli è quella di denunciare, di intervenire, sempre e tempestivamente. Il 6 luglio il Nucleo Investigativo per i Reati in Danno degli Animali (NIRDA) ha sequestrato oltre 200 animali detenuti in gabbie anguste presso bancarelle del mercato di Porta Portese a Roma.
Agire tempestivamente può salvare una vita, denunciamo subito e segnaliamo gli Animali in difficoltà nalle autorità
Pertanto, dopo le denunce, i reati ascritti ai venditori sono molteplici, dal maltrattamento degli Animali alla detenzione abusiva per finire con la mancanza delle autorizzazioni a vendere Animali. Queste azioni, svolte dal Corpo Forestale dello Stato su denunce e segnalazioni di cittadini, associazioni o gruppi, sono l’epilogo positivo di quello che da anni diciamo sempre, le segnalazioni sono vitali per la salvaguardia dei nostri amici Animali.
Infatti, l’operazione eseguita, resa possibile a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini. Questi cittadini, reclamavano per la presenza degli animali in vendita a Porta Portese, questa vendita ignobile, si protraeva da molti anni, finalmente dopo inistenti denunce, qualcosa si è mosso.
Inoltre, come sempre vi raccomandiamo di segnalare alle Autorità competenti o alla nostra associazione qualsiasi abuso venga ravvisato su chi non ha voce info@animalisti.org
Ricordiamo, che per segnalare il maltrattamento di un animale, è necessario rivolgersi prioritariamente alle forze di polizia. Questi enti, hanno l’obbligo giuridico di intervenire. In seconda istanza ci si può rivolgere alle associazioni come la nostra e le altre presenti sul territorio nazionale.
Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche.
Fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.
Ed ancora FIRMARE le nostre petizioni in difesa degli animali