Fiaccolata commemorativa per i cani di Rifugio Italia
Oggi 17 aprile a Milano in Piazza Cairoli alle ore 20,00 la fiaccolata per i cani morti nel rifugio ucraino.
Fiaccolata commemorativa per i cani di Rifugio Italia, l’associazione Animalisti Onlus e i gruppi Cani Sciolti ed Eco Animale scenderanno in piazza per la strage dei cani arsi vivi nel Rifugio Italia in Ucraina con una fiaccolata commemorativa.
Da qualunque parte provenga la morte di un animale è assolutamente d’obbligo mostrare compassione.
(Rudolf Heinz)
Lasciamo da parte le angherie, le antipatie e qualunque altra forma di disgregazione sociale. Un animale morto è una vita persa. Non importa quale sia la ragione, importa solo l’etica per la vita di un essere senziente. Questo deve essere alla base di un vero attivista per i diritti degli animali.
Fiaccolata commemorativa per i cani di Rifugio Italia, per ricordare che gli animali e gli animalisti sono tutti uguali.
Il presidente di Animalisti Alessandro Mosso, annuncia sgomento per quanto accaduto, “siamo riusciti a far adottare in Italia Castanka la prima cagnolina scampata all’incendio, Castanka arriverà in Italia e noi saremo all’aeroporto di Malpensa ad accoglierli.“.
La pietas nei confronti di qualsiasi essere vivente è quantomeno obbligatoria per chi si erge a difensore degli animali. Quindi per quanto riguarda l’Associazione Animalisti, chiunque cerca di proteggere gli animali è degno di essere citato.
Sappiamo che ci sono molti che criticano l’operato del rifugio in Ucraina. Che siano vere o meno le accuse rivolte a questo rifugio, noi possiamo giudicare l’uomo, ma non certamente gli animali che sono sempre le vittime predestinate da questa umanità sempre più becera.