Stop alle uccisioni delle Nutrie, è legge.
2015, arriva lo stop alle uccisioni delle nutrie
Stop alle uccisioni delle nutrie è finalmente legge, il governo approva. Evidentemente qualcosa funziona, la Camera ha approvato un’articolo legato alla legge di stabilità, sulla gestione della popolazione di nutrie in Italia.
Infatti secondo la nuova direttiva tutto ritorna come prima, quindi l’articolo 19 della Legge nazionale sulla tutela della fauna selvatica resta a protezione anche delle nutrie. Il piano della legge, impone piani di controllo che utilizzino principalmente metodi non cruenti.
Da oggi, pertanto tutti i decretini comunali e/o regionali che prevedevano l’uccisione delle nutrie devono essere interrotti immediatamente.
Il Senatore Vaccari, che aveva proposto e fatto approvare la limitazione della protezione delle nutrie, dovrà accusare il colpo e rivedere le proprie idee malsane.
Ricorderete che la Lombardia approvò addirittura una legge che consentiva l’uso di fionde e qualsiasi altro strumento, per uccidere le nutrie indifese.
Da oggi, con lo stop alle uccisioni delle nutrie finalmente la legge, obbliga a rivedere tutte le disposizioni attuate da comuni e regioni. Infatti, diventano immediatamente illegali, possono essere denunciati tutti coloro che dovessero fare del male alle nutrie o non dovessero applicare la nuova legge che le protegge.
Contattaci per maggiori informazioni, oppure visita la nostra pagina Facebook