Far-West a Motta di Livenza taglia di 500 euro
Far-West a Motta di Livenza taglia di 500 euro, dopo che i Mottensi hanno saputo del ritrovamento di due cani all’interno di un Silos, hanno subito smosso la comunità.
L’indiganzione, subito travolta da centinaia di persone che vogliono, a tutti i costi, sapere chi sono i barbari che hanno rinchiuso i due poveri cagnolini nel Silos della campagna mottense.
L’avvocato Colledan, lo sceriffo che ammiriamo
A quel punto si è mosso l’avvocato Colledan, il quale ha messo una taglia per rintracciare i due o più malfattori. Infatti, chiunque abbia informazioni che possono portare all’individuazione dei soggetti, che hanno rinchiuso due cani nel Silos a Motta di Livenza nel trevigiano, sarà ricompensato con 500 euro.
La dichiarazione del Far-West a Motta di Livenza taglia di 500 euro
In realtà all’inizio ne aveva offerti 200, poi dopo l’apertura di una pagina facebook dedicata, le offerte degli utenti hanno aumentato la taglia fino appunto a 500 euro. Quando abbiamo chiesto all’avvocato il perché di questa sua iniziativa, lo stesso ha dichiarato:
“Sono rimasto esterrefatto dalla crudeltà di chi rinchiude due animali indifesi in un silos. Un atto barbarico che non può lasciare indifferenti. Ho letto del recupero da parte dei vigili del fuoco, avvertiti da un passante. Poi ho letto dell’arrivo dei responsabili del canile che hanno portato con loro le due bestiole. Ho sollecitato i Carabinieri mottensi a indagare. Spero, non solo io, che i responsabili non restino impuniti. La mia è stata evidentemente una provocazione, ma se uno legge la pagina dei Mottensi, si accorge che sono tanti, anzi tantissimi i mottensi indignati per davvero a causa di un comportamento contro gli animali che non può e non deve far rimanere indifferenti. D’altra parte l’utilità di questo gruppo nato dal social network non è solo di protestare ma anzi di segnalare pure casi particolari e, se possibile, collaborare con e per la nostra comunità”