Loro NoN Contagiano Nessuno
Emergenza Animalisti Coronavirus, Loro non contagiano nessuno.
Loro non contagiano nessuno. Per l’emergenza Animalisti Coronavirus, la nostra Associazione Animalisti ETS ha preso a cuore la vita degli animali e naturalmente, di chi li ama e se ne prende cura. Questa emergenza, ha innescato paure, ma anche molti dubbi, in relazione a ciò che è il nostro rapporto con gli animali, con i comportamenti che dobbiamo tenere nei loro confronti. In ottemperanza al DCPM in vigore.
Difficoltà emergenza coronavirus
Molte persone, soprattutto chi gestisce colonie feline, gattili, canili e rifugi si sono trovate in difficoltà circa le modalità operative concesse atte a garantire nutrimento e cura dei loro animali.
Cosa dice il Ministro
Il Ministro della Salute si è espresso in questo senso con una recente Circolare, ribadendo che l’accudimento e le cure veterinarie devono essere garantite ai sensi della Legge 281 e Legge 189/04 (pena la denuncia per maltrattamento a causa di comportamenti omissivi).
Loro NoN Contagiano Nessuno
Ovviamente, dovendo ottemperare alle disposizioni governative, diviene obbligatoria la compilazione dell’autocertificazione recante MOTIVI D’URGENZA per recarsi presso le strutture per animali, possibilmente in forma singola.
Nonostante tali indicazioni ufficiali i dubbi di molte persone persistono. Pertanto, la nostra associazione ha attivato un numero whatsapp (3806323851) tramite il quale vari esperti di settore potranno rispondere alle diversificate domande che verranno poste.
Come possiamo aiutare loro che non contagiano nessuno
Dovendo subire anche noi le varie restrizioni di movimento e di incontro, abbiamo ritenuto utile date un sostegno ai cittadini, preoccupati non solo per la loro salute ma anche e giustamente, per tutti gli animali di cui si prendono cura o con cui vivono.
Sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter e sul nostro sito internet troverete tutti i riferimenti utili per accedere a questo servizio.