Carne e formaggio veleno per il corpo
A prescindere dall’etica, la carne fa male alla salute
Carne e formaggio veleno per il corpo. Vi ricordate quel personaggio televisivo che diceva sempre “la domanda nasce spontanea”, ecco anche a noi la domanda nasce spontanea. Ma se come dicono studiosi del calibro di Valter Longo dell’Università di Davis in California, la carne e il formaggio fanno male. Perché continuiamo a mangiarne come se non ci fosse un domani?
Pericoli nascosti a tavola come nelle sigarette
Gli amanti della carne e del formaggio che hanno superato i quaranta devono fare attenzione a quello che mettono nel piatto. Infatti, un’eccesso di proteine animali quadruplica il rischio di morte come il fumo, il cancro e le altre malattie cardiovascolari vengono agevolate di almeno quattro volte in più rispetto a chi non mangia carne e formaggio” A dirlo non siamo noi, ma l’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute)
Quindi è vero che carne e formaggio sono veleno per il corpo?
Se è noto, come peraltro confermato dalla stessa OMS che la carne e il formaggio fanno male all’organismo, perché si continua a mangiarle. Questo andrebbe chiesto alle multinazionali, ai governi, a tutti coloro i quali guadagnano miliardi con la vendita di questi prodotti. Non di meno le case farmaceutiche che venderebbero meno medicinali se la gente fosse meno malata, va da se che non conviene a questi soggetti da un punto di vista meramente economico.
Carne e formaggio veleno per il corpo, contattaci se hai qualcosa da dire in proposito.