Qui trovate alcuni eventi di animalisti onlus che organizziamo per i diritti dei nostri fratelli animali
6 luglio 2019 – Corteo Nazionale per i Macachi
Vogliono lesionare il cervello di sei macachi per esperimenti che non serviranno ai malati.
Questi 6 macachi saranno utilizzati e uccisi all’Università di Parma in collaborazione con quella di Torino.
Una ricerca finanziata con 2 milioni di euro di fondi europei.
Chiediamo alla Ministro della Salute GRILLO di FERMARLI !!
Il Ministero della Salute ha pubblicato i numeri degli animali utilizzati nel 2017 a fini sperimentali e si tratta di dati allarmanti: in totale 580.073 animali nel 2017. Le scimmie sono tra le specie il cui utilizzo e uccisione è in crescita: già raddoppiate, salgono a 586. In aumento anche i cani (639) e i conigli. Procedure dolorose per il 46% degli animali. Aumentano a 2.538 gli animali allevati per il solo mantenimento di colonie geneticamente modificate. 1.598 gli animali ancora utilizzati a fini didattici. Dove vogliono arrivare prima di capire che questi “studi” non portano a nulla se non alle sevizie di innocenti.
28 ottobre 2017 – No All’allevamento Di Animali Da Pelliccia
“La pelliccia è un indumento volgare, ormai bandito dal bon ton. E’ inaccettabile che in nome del lucro, del capriccio e della vanità milioni di animali soffrano ancora nelle gabbie degli allevamenti o siano strappati al loro ambiente naturale e uccisi. Io non mi vesto di cadaveri”
(Michela VIttoria Brambilla)
Il corteo come ogni anno è pacifico ed è aperto a tutti coloro che come noi si battono per abolire allevamenti e uccisioni di animali per moda.
16 settembre 2017 – Stop Caccia
Milano per un grande corteo. SI al riconoscimento in costituzione di TUTTI gli animali come esseri senzienti, in difesa della vita.
NO allo sfruttamento in generale di tutti gli animali
NO a tutte quelle pratiche che rendono schiavi gli animali Allevamenti intensivi, Circhi, Acquari, Pellicce, Vivisezione etc …
Naturalmente un NO alla caccia
NO alle pratiche anacronistiche e crudeli che ogni anno costano la vita a migliaia di esseri innocenti.
I cacciatori provano a metterci in difficoltà i tutti i modi, maltempo compreso, ma noi non desistiamo e andiamo avanti più determinati che mai !
2 agosto 2017 – Cerimonia per salutare Vittorio Togni
Mercoledì 2 agosto ci troveremo a dare l’ultimo saluto al feretro di un guerriero, VITTORIO TOGNI amico, fratello, uomo buono ma determinato per la lotta ai diritti degli Animali.
Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.
(Paolo Coelho)
La tua sana follia possa accompagnarti ovunque.
Ciao Vittorio
Ricordo a tutti che questa è una cerimonia funebre con il feretro di Vittorio, non una manifestazione.
2 luglio 2017 – Fiaccolata giustizia per Micio
È successo il 13 Giugno a Pozzuolo Martesana.
Un gattino “Micio”, è stato avvicinato da balordi, i quali lo hanno ucciso facendolo esplodere con dei petardi inseriti bocca.
Purtroppo non ci saranno gli esiti di un’autopsia utili a risalire al colpevole perché il corpo del gatto è scomparso dopo che la volontaria ha scattato delle foto ed ha allertato i carabinieri.
Vogliamo, non solo trovare i colpevoli, ma sopratutto che questi siano condannati per le loro azioni. …
13 maggio 2017 – Corteo Nazionale – Stop Sperimentazione Animale
#novivisezione
Nel 2017 doveva fermarsi la sperimentazione sugli animali per verificare la tossicità di alcol, fumo e droghe
Con un emendamento -votato da tutti i partiti- hanno spostato di tre anni, e cioè al 2019 lo stop a questa barbarie.
Anche se gli animali non fumano, non bevono e non si drogano, ogni giorno migliaia di loro continuano a subire test per verificarne gli effetti dannosi già noti da tempo.
18 febbraio 2017 – Genova Corteo Nazionale Genova- No alle prigioni marine
#noacquario
I delfini sono animali dotati di un localizzatore, chiamato bio-sonar, lo utilizzano per orientarsi nel mare per comunicare, cacciare e per evidenziare a distanza l’esistenza di ostacoli, producono infatti, ultrasuoni e percepiscono l’eco riflessa dagli ostacoli che trovano sul loro cammino. Nei delfinari sono rinchiusi in prigioni d’acqua e cessano di utilizzare il loro bio-sonar.
28 gennaio 2017 – Tortona La pericolosità sociale nel maltrattamento Animale
Convegno a Tortona
La sezione di Tortona dell’associazione Animalisti Onlus ha organizzato per il giorno 28 gennaio un convegno su “La devianza e la pericolosità sociale nel maltrattamento animale”.
Il legame tra la violenza e la crudeltà sugli animali e le devianze antropologiche al centro del Convegno.
E’ previsto l’intervento del pubblico.
Interverranno autorità giudiziarie e autorità locali.
EVENTO ANNULLATO
#untrenoperangelo
Noleggiamo un treno intero 574 posti per andare alla prima udienza della causa penale contro i quattro di Sangineto che hanno barbaramente ucciso il nostro caro ANGELO.
L’associazione Animalisti si costituirà parte civile.
Ancora non è certa la data della prima udienza quindi apriamo le prenotazioni per tempo.
Per prenotarsi al viaggio di andata e ritorno al costo di circa 40€, scrivere una mail a info@animalisti.org con il proprio nome cognome e numero di telefono.
Misano di Gera D’Adda (Bergamo) – ore 15,30
Per dire basta agli allevamenti da pelliccia.
Abbiamo organizzato a Misano di Gera D’Adda un “Corteo che attraverserà tutto il Paese per arrivare all’allevamento di visoni. Protesteremo contro gli allevamenti di animali da pelliccia chiedendo la loro chiusura. Nel nostro paese, infatti, ci sono allevamenti di visoni e cincillà, allevamenti nascosti nelle campagne per far crescere e uccidere migliaia di animali per ottenere pellicce, inserti, colli e rifiniture per capi di abbigliamento.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
Pavia 12 novembre 2016 – Ponte Coperto ore 15,30
Per dire basta agli allevamenti da pelliccia. Come ogni anno, Animalisti Onlus si troverà con altri sodalizi e singoli attivisti per protestare contro gli allevamenti di animali da pelliccia e chiederne la chiusura. Nel nostro paese, infatti, ci sono allevamenti di visoni e cincillà, allevamenti nascosti nelle campagne per far crescere e uccidere migliaia di animali per ottenere pellicce, inserti, colli e rifiniture per capi di abbigliamento.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
TORINO Il 29 marzo 2015 dalle 14,30 alle 18,00 – A Pasqua scegli di non far uccidere degli innocenti…
L’agnello che tu decidi di mangiare, ad appena un mese di vita sarà prima immobilizzato, poi stordito, poi sgozzato, infine lasciato morire dissanguato, molto lentamente. Ma lo stordimento preventivo spesso non viene fatto perché “non c’e’ tempo” di applicarlo secondo le modalità previste dalla legge. Mentre ciò avviene gli altri agnellini percepiscono l’odore del sangue e attendono terrorizzati il loro turno per essere barbaramente uccisi, allo stesso modo.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO Il 23 maggio 2015 ore 14,00 – Cibare il pianeta ai danni del pianeta- expò 2015 la verità sul cibo. ( corteo a Milano )
La fiera del cibo a Milano è certamente un’evento importante e sarebbe anche utile se si dicessero le verità nascoste dalle multinazionali alimentari.
L’alimentazione è al primo posto per introiti economici c’è quindi un disinteresse su cosa davvero è salutare per la maggior parte degli interessati a questo business milionario, l’unico loro interesse è il denaro. Noi cercheremo di sbugiardarli, cercheremo di far capire come stanno davvero le cose.
Intervenire a questo corteo non deve essere un’interrogativo ma una certezza per far capire che non stiamo seduti a guardare.
Go Vegan
Animali Liberi
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO Il 13 dicembre 2014 ore 13,00 – Una vergogna mangiasoldi – Grande manifestazione popolare
La gente pensa di donare soldi per la cura. Ma la terapia genica non è efficace.
Se i donatori sapessero che il loro denaro, prima di tutto è utilizzato per finanziare le pubblicazioni scientifiche, ma anche i brevetti di poche imprese, o per eliminare gli embrioni dai geni deficienti, cambierebbero di parere.
Il professor Marc Peschanski, uno degli architetti di questa terapia genica, ha dichiarato che abbiamo intrapreso un strada sbagliata.
La Rai per aumentare la visibilità in occasione di Telethon ha invitato la Signorina Simonsen -utilizzata come strumento- per attrarre gente credulona.
tutto questo è inaccettabile, è necessaria una protesta per far smettere questi finanziamenti per la falsa ricerca.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO Il 6 settembre 2014 ore 15,00 – Corteo di Protesta Animalisti Onlus contro l’Università Insubria.
Dopo aver legittimamente inviato la richiesta di Atti al Comune e all’Univerità Insubria, quest’ultima ha dato diniego avanzando la difesa della privacy. Il Comune di Busto Arsizio vicecersa ha accettato la richiesta, va quindi un plauso da parte nostra all’Amministrazione Farioli per la sensibilità dimostrata nei confronti degli Animalisti.
Animalisti Onlus
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO Il 6 settembre 2014 ore 15,00 – Presidio dimostrativo pacifico per chiedere la libertà di Daniza.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO Il 21 giugno 2014 ore 20,00 – Cani, Gatti e gli altri Animali non sono oggetti ma vite con diritto autonomo di esistenza. ( corteo a Milano )
Cani, Gatti e gli altri Animali non sono oggetti ma vite con diritto autonomo di esistenza. Stiamo preparando per il 21 giugno un corteo epocale nella città di Milano.
Sono invitati tutti gli Animali non-umani che potranno portare anche i loro amici Animali umani.
Come al solito non saranno ammessi slogan o bandiere politiche, il corteo sarà pacifico e di sensibilizzazione per l’amore e l’empatia verso gli Animali non-umani.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
BUSTO ARSIZIO (VA) Il 15 aprile 2014 ore 20,00 – Sperimentazione Animale, Luci e Ombre – Incontro tra Animalisti Onlus e Università Insubria
il 15 aprile alle ore 20.30 l’incontro dibattito con i cittadini e gli esperti del settore nella Sala Consiliare del Comune di Busto Arsizio.
La conferenza richiesta dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio ed in particolare dal Sindaco dott. Farioli, dopo la manifestazione indetta dagli Animalisti Onlus con l’appoggio dei Cani Sciolti per protestare contro l’Università dell’Insubria rea di voler aprire uno stabulario di topi e ratti.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
BUSTO ARSIZIO (VA) Il 1 marzo 2014 ore 13,00 – Presidio e Protesta Contro il Comune di Busto Arsizio
Il Comune di Busto Arsizio ha redatto un Decreto con il quale acconsente di aprire un’allevamento di Topi e Ratti da sezionare/sperimentare da parte dell’università Insubria.
Vogliamo affermare tutto il nostro dissenso e disprezzo per quanto il Comune sta facendo. Nel contempo chiediamo al Sindaco di voler rivedere le sue decisioni annullando il decreto ed impedendo lo sterminio di migliaia di esseri indifesi.
Per info chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
BASIGLIO (MI) dal 30 novembre al 2 dicembre 2013 – RACCOLTA FIRME PER IL RIFUGIO DI BASIGLIO
Chiediamo al Sindaco di Basiglio Sig. Patrone di ravvedersi e onorare quelli che sono i doveri di primo cittadino e cioè difendere gli animali del suo territorio, a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale con la nostra Associazione Animalisti.
chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
MILANO 14 dicembre 2013 – MANIFESTAZIONE/CORTEO ANTISPECISMO
Manifestazione Nazionale Animalisti Onlus, chiediamo la partecipazione ditutte le Associazioni e Gruppi, all’arrivo ci saranno esperti che parleranno per sensibilizzare e informare.
Saranno presenti gazeno per la firma delle petizioni più urgenti.
MILANO 14 DICEMBRE – LARGO CAIROLI – ORE 12,00 FERMIAMO LA CRUDELTA’ VERSO GLI ANIMALI CORTEO E MANIFESTAZIONE DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO, PELLICCE, MACELLAZIONE, VIVISEZIONE E LA VIOLENZA CONTRO GLI ANIMALI.
chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
BASIGLIO 15 ottobre 2013 – PETIZIONE EUROPEA STOP-VIVISECTION Animalisti Onlus
Sollecitiamo la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l’uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l’uso di dati specifici per la specie umana.
chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
PAVIA 5 ottobre 2013 – CORTEO NAZIONALE CONTRO LE PELLICCE
Non mancare, L’associazione Animalisti organizza un corteo nazionale. Appuntamento sabato 5 ottobre 2013 alle 16.00 al Ponte Coperto di Pavia. Arriveremo davanti la pellicceria ANNABELLA. Per maggiori informazioni, per organizzare pullman dalle varie città.
chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail
Basiglio 15 giugno 2013 – PETIZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE – CHIUDIAMO GREEN HILL
Non mancare, il tuo aiuto serve a loro per non soffrire più ! Vi aspettiamo alla Piazzetta Commerciale di Basiglio, di fronte all’UNES dalle 9,00 alle 18,00
chiama Animalisti allo 3806323851 oppure invia una mail