Expo e fame nel mondo
Accrescere la sensibilità delle persone , significa renderle edotte ai gravi problemi della terra.
Expo e fame nel mondo, Letizia Moratti: “L’Expo è un progetto che si propone non solo obiettivi di crescita economica, ma anche di rafforzamento del dialogo interculturale e di responsabilità sociale nei confronti di paesi colpiti dal dramma della fame e della povertà.“
Ricordatevi queste due ultime parole Fame e Povertà !
A noi poco importa dei danni economici e infrastrutturali che Expò provocherà, poco importa se a causa di Expò milioni di “mazzette” verranno spartite tra i soliti lestofanti e poco importa se Expò creerà un falso innalzamento del PIL, affossando ancora di più il Paese.
Come si può pensare di combattere la fame e la povertà se aziende come McDonald’s, produrranno e venderanno carne consumando e rubando al mondo miliardi e miliardi di litri di acqua ?
Come si può pensare alla fame nel mondo se invece di spiegare ai popoli, che il grano prodotto –che potrebbe sfamare il terzo mondo-, viene invece impiegato per ingrassare Animali per poi ucciderli e venderli alle multinazionali e per tramutarli in soldoni ?
Chi può spiegare tutto questo? Forse chi non vi racconta che la carne è la principale causa di tumori e infarti nel mondo.
Di cosa stiamo parlando, del fatto che nessuno si sogna di spiegare alla gente tutto questo ?
Oppure che molti sanno ma tacciono. Forse perché i loro interessi economici, sono più importanti della Fame nel mondo e della gente che muore a causa dell’alimentazione ?
Alessandro Mosso
Presidente Animalisti Onlus
Come sempre potete Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche, oppure fare una donazione per aiutarci ad aiutare gli animali.