Il coraggio e la fedeltà di Rufus
Gli animali a differenza degli uomini non tradiscono e non hanno la cattiveria gratuita insita come quella dell’uomo.
Il coraggio e la fedeltà, questa è la storia di Rufus, pastore tedesco coraggioso e fedele: Sabato mattina la famiglia Berdhen di Bad Oberdorf, decide di fare una gita al lago di Schwangau in Baviera. Mentre i genitori sono a riva rilassandosi con letture e chiacchiere varie, Hellen e Frederich prendono il largo con una barchetta.
La tragedia nella quale Rufus è stato protagonista del salvataggio
Improvvisamente la barca si rovescia, Frederich torna a riva a nuoto mentre la piccola Hellen in difficoltà inizia ad andare su e giu, i genitori non si accorgono subito dell’accaduto.
Il coraggio e la fedeltà di Rufus paragonabile a quella di una madre con il proprio figlio
Rufus non ci pensa due volte si getta nel lago e riporta la piccola a riva. La piccola Hellen è salva, ma a Rufus cede il cuore, il cane un’anziano pastore tedesco non ha retto allo sforzo. Potrebbe sembrare una storia come le altre, eppure la storia ha un risvolto bello, infatti Hellen aveva salvato Rufus da un’incendio divampato nel fienile di casa Berdhen !
Queste sono le meraviglie che un fratello animale può fare. incurante della propria vita, salva quella di un umano. Proprio come gli animali umani !