In memoria di Dian Fossey la Signora dei Gorilla
Nel 1967 Dian Fossey “la signora dei gorilla” fondò il Karisoke Research Center
In memoria di Dian Fossey la Signora dei Gorilla. Dian, si trasferisce in una remota foresta nella provincia del Ruhengeri, in Ruanda, per osservare i gorilla.
Oggi sarebbe stato il suo 82° compleanno, la zoologa statunitense ha vissuto a stretto contatto con i gorilla per anni, ha studiato, catalogato e protetto per anni i suoi anici. Più volte ha denunciato i bracconieri che li sterminavano, rischiando anche per la propria vita.
La vita dedicata ai gorilla
Dedicò gran parte della sua vita all’osservazione ed allo studio dei gorilla. La sua attività, svolta prevalentemente sulle montagne e nelle foreste del Ruanda, nel Volcanoes National Park. Inizialmente sotto la guida del famoso paleontologo Louis Leakey. Il suo lavoro, molto spesso è paragonato a quello che faceva Jane Goodall studiando gli scimpanzé.
In memoria di Dian Fossey la Signora dei Gorilla assassinata dagli aguzzini dei gorilla
Assassinata il 26 dicembre 1985 nella sua capanna, con lo stesso arnese col quale i bracconieri uccidono i gorilla. Le bestie umane sono il peggio del peggio immaginabile. Vogliamo ricordarla e mandarle un saluto a lei e ai suoi amici gorilla. Inoltre, pensiamo sarebbe bello dedicarle un documentario, cosa che le televisioni di Stato dovrebbero fare senza la tirata di giacca da parte nostra.