Italia contro la vivisezione
La vivisezione è una pratica non solo disumana e quindi disumanizzante, ma una continua fonte di errori, che hanno causato gravi danni alla scenza e all’uomo.
Italia contro la vivisezione, possiamo dire che il precursore di tale affermazione fu proprio Hans Ruesch. Infatti, Ruesch, oltre ad essere famoso pilota automobilistico, autore di romanzi e racconti ancor oggi letti in tutto il mondo, e infine saggista. Sopratutto, è il fondatore del moderno movimento antivivisezionista.
Queste idee di Ruesch, sono ben esposte nel suo libro Imperatrice nuda, il primo libro che Hans Ruesch ha scritto fin dall’inizio direttamente in italiano. L’uscita di questo testo ha suscitato scandalo in Italia al suo apparire nel gennaio 1976 e segnò anche la fine della carriera letteraria di questo autore fuori dagli schemi.
Allora ebbe inizio il suo pellegrinaggio da un tribunale all’altro in vari paesi, trascinatovi non apertamente dall’industria farmaceutica come taluni logicamente assumono, ma al contrario da finti alleati. È questo il soggetto del suo successivo libro, intitolato I falsari della Giustizia.
Leggendo questo saggio e unendoci in una grande forza, Italia contro la vivisezione, potrebbe diventare una realtà
Consigliamo a tutti di leggere questo fanatstico trattato di Ruesch. Le sue parole diventano caposaldo della lotta alla vivisesione. Crediamo che Imperatrice Nuda sia stato uno dei libri che hanno convinto più persone a scendere nell’attivismo contro questa pratica aberrante quale è la vivisezione.
Come sempre ti invitiamo a Contattarci per maggiori informazioni, consigli o critiche, oppure a fare una donazione alla nostra associazione Animalisti ETS per aiutarci ad aiutare gli animali.