La Nutria, vittima del pregiudizio dell’indifferenza e della diffidenza
Dopo la norma della regione Lombardia, La Nutria, di fatto, diventa vittima del pregiudizio dell’indifferenza e della diffidenza. Approvata quasi all’unanimità per eliminare il problema della proliferazione della Nutria. Con la novità legislativa, le nutrie, potrebbero essere anche utilizzate per combattimenti clandestini.
Una cinquantina di Animalisti indipendenti si sono ritrovati per un flash mob in Piazza Duomo a Milano.
L’effetto è sicuramente d’impatto, cartelli e mani alzate prorpio sotto la scalinata che porta al Duomo. Dopo alcuni minuti di silenzio, voci rimbombanti nella grande piazza spiegano ai passanti le motivazioni di questa protesta.
Necessario un cambiamento in Regione Lombardia, lo chiedono gli animali, esausti di questa violenza nei loro confronti. Lo chiediamo noi, arrivati al limite della sopportazione per le angherie subite da persone che non hanno nulla di umano.
Le parole sono pesanti, le responsabilità dell’umano in questa brutta storia ci stanno tutte, dall’introduzione dellaa Nutria per farne pellicce alla liberazione selvaggia, dalle bugie delle amministrazioni che colpevolizzano l’Animale di rompere gli argini. Dimenticano di dire, che gli argini non tenevano neanche quando le Nutrie in Italia non c’erano.
La Nutria, vittima del pregiudizio dell’indifferenza e della diffidenza
Le riprese video sono state fatte dall’Associazione Animalisti, da sempre legata alle due leader del gruppo Cani Sciolti, Alessandra Di Lenge e Tamara Granelli, ringraziamo l’ufficio stampa di Animalisti, sempre presente a testimoniare le nostre battaglie.