L’Orso non è invitato

l'orso-non-è-invitato

L’orso non è invitato” il libro di Gabriele Bertacchini

L’Orso non è invitato di Gabriele Bertacchini, bolognese, classe 1980 e una formazione in scienze naturali, amico di Animalisti ETS e amico della natura.
Il libro è un viaggio per conoscere l’orso bruno, il lupo, le balene e tanti altri animali meravigliosi a cui l’uomo ha, sostanzialmente, “dichiarato guerra”. Un libro sincero dove si evince tutta la stupidità umana nell’approcciarsi con la biodiversità.

L’Orso non è invitato, un vero e proprio tour

fatto di dati, avvenimenti di cronaca e curiosità, per entrare in contatto con gli straordinari esseri viventi nei loro ambienti e cioè gli Animali.
Ne scaturisce una fotografia chiara e attuale per avere un’idea di quello che sta succedendo attorno all’uomo e riflettere su alcune delle principali minacce per le specie del Pianeta.l'orso non è invitato

La perdita di biodiversità nasce prima di tutto dai nostri modi di pensare.

La bellezza della vita che ancora esiste è il punto di partenza da cui farsi prendere per mano per trovare delle risposte efficaci alla crisi ambientale che minaccia la Terra.

Introduzione e prefazione

«Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro. C’è un mondo intero da salvare» sottolinea Davide Celli nella sua introduzione. «È necessaria e urgente una nuova coscienza collettiva, basata sulla conoscenza e sull’etica» è l’analisi di Alessandro Mosso e Ruth Pozzi nella loro prefazione al libro. L’Associazione Animalisti ETS non nuova a queste iniziative editoriali si augura che il libro sia uno spunto per approfondire le conoscenze sulla biodiversità.

Disponibile, Chiedici come averlo, oppure recati presso una qualsiasi libreria, il costo è di € 13,00, spesi bene, un libro, un manuale da leggere con attenzione e fare tesoro del suo contenuto.

Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • email
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Print

Potrebbero interessarti anche...