L’Orso non è invitato
“L’orso non è invitato” il libro di Gabriele Bertacchini
L’Orso non è invitato di Gabriele Bertacchini, bolognese, classe 1980 e una formazione in scienze naturali, amico di Animalisti ETS e amico della natura.
Il libro è un viaggio per conoscere l’orso bruno, il lupo, le balene e tanti altri animali meravigliosi a cui l’uomo ha, sostanzialmente, “dichiarato guerra”. Un libro sincero dove si evince tutta la stupidità umana nell’approcciarsi con la biodiversità.
L’Orso non è invitato, un vero e proprio tour
fatto di dati, avvenimenti di cronaca e curiosità, per entrare in contatto con gli straordinari esseri viventi nei loro ambienti e cioè gli Animali.
Ne scaturisce una fotografia chiara e attuale per avere un’idea di quello che sta succedendo attorno all’uomo e riflettere su alcune delle principali minacce per le specie del Pianeta.
La perdita di biodiversità nasce prima di tutto dai nostri modi di pensare.
La bellezza della vita che ancora esiste è il punto di partenza da cui farsi prendere per mano per trovare delle risposte efficaci alla crisi ambientale che minaccia la Terra.
Introduzione e prefazione
«Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro. C’è un mondo intero da salvare» sottolinea Davide Celli nella sua introduzione. «È necessaria e urgente una nuova coscienza collettiva, basata sulla conoscenza e sull’etica» è l’analisi di Alessandro Mosso e Ruth Pozzi nella loro prefazione al libro. L’Associazione Animalisti ETS non nuova a queste iniziative editoriali si augura che il libro sia uno spunto per approfondire le conoscenze sulla biodiversità.
Disponibile, Chiedici come averlo, oppure recati presso una qualsiasi libreria, il costo è di € 13,00, spesi bene, un libro, un manuale da leggere con attenzione e fare tesoro del suo contenuto.