Salvata l’orsetta Smudge dalla fabbrica della bile
Ogni tanto una -buona notizia, Smudge salva
Salvata l’orsetta Smudge dalla fabbrica della bile. Smudge il cucciolo di orso di 4 mesi salvato dall’associazione Animals Asia da un allevamento intensivo di orsi tibetani in Cina.
Nelle «fattorie della bile»,
così vengono chiamati i lager dove gli orsi della luna (orsi tibetani) sono chiusi in gabbie angustee per estrarne la bile, ingrediente utilizzato nella medicina tradizionale.
L’orsetta Smudge, sarà la prima a godere di un programma di arricchimento ambientale predisposto dall’associazione animalista nell’ex fattoria della bile di Nanning. Dove borsetta viveva insieme ad altri 130 esemplari nati in cattività nella struttura.
Il proprietario della fattoria dove era tenuta prigioniera l’orsetta Smudge,
dopo anni, ha deciso di chiudere l’attività e ha donato il posto e gli animali ad Animal Asia. Grazie al progetto «Peace by Piece» l’organizzazione sta ora convertendo la fattoria in una riserva naturale dove gli animali potranno vivere in libertà e senza più torture.
Salvata l’orsetta Smudge dalla fabbrica della bile
Il ravvedimento dell’ex proprietario, dichiara Animalisti Onlus, della fattoria degli orrori, fa ben sperare che la popolazione trovi la strada del cuore e non del portafogli. Negli ultimi anni la richiesta della bile degli orsi continua incessantemente, eppure qualcosa sta cambiando. Servirebbe una maggiore attenzione mediatica sull’argomenti e allora forse, potremo dire in più occasioni “Salvata l’orsetta Smudge dalla fabbrica della bile”.
Aiutare le associazioni animaliste vuol dire aiutare gli animali. Aiutare a combattere in molti modi la violenza e i soprusi.