Trasporto Animali da Macello
Aiutiamo tutti gli animali anche quelli così detti “da macello”
Le leggi che tutelano il trasporto di Animali così detti da macello esistono, tuttavia non sono rispettate, questo perché il più delle volte la gente non denuncia. Si fa “i fatti propri”.
Ebbene questo deve cessare
l’omertà italiana deve finire, la paura di denunciare non deve essere la scusante, dobbiamo prendere atto che se vediamo un soppruso, una malefatta, abbiamo l’obbligo di intervenire sempre.
Ogni anno tutti i giorni, milioni di animali vengono trasportati in condizioni allucinanti da una parte all’altra dell’Italia e dell’Europa per essere poi macellati nei paesi di destinazione. Come abbiamo più volte detto, questi viaggi sono estenuanti e terrificanti.
Il trasporto di Animali da Macello, una vergogna.
Gli animali sono stipati all’inverosimile in camion che percorrono centinaia di chilometri. Spesso senza soste per consentire loro di bere o mangiare, spesso sotto il sole cocente dei mesi estivi o nel gelo di quelli invernali.
Nei grandi TIR, spesso un animale cade, non può rialzarsi e viene calpestato subendo fratture alle zampe o al bacino. All’arrivo, mentre tutti gli animali vengono spinti verso la destinazione finale e cioè la morte, quelli feriti rimangono sofferenti sul veicolo, per poi essere agganciati agli arti fratturati e trascinati fuori a forza.
Il trasporto dei cavalli è il più duro
Il trasporto è particolarmente duro per i cavalli. Infatti, visto che in Italia non sono sufficienti, i macellai si riforniscono nell’Est europeo dove i cavalli sono ancora usati per lavori faticosi. Dopo una vita di lavoro, vengono a concludere la loro esistenza nei mattatoi italiani e sulle tavole del nostro Paese.
Per motivi di profitto gli animali sono stipati all’inverosimile, mescolando tra loro individui ammalati, debilitati e molto giovani.
Come dicevamo prima le leggi ci sono
ma continuano a ripetersi le scene strazianti di animali che giungono a destinazione agonizzanti o morti per il caldo, il freddo o la sete.
FERMIAMO questi trasporti lager, fermiamoli insieme.
Se vedete o sapete di sopprusi o malvagità perpetrate ad animali chiamateci o scriveteci o ancora meglio denunciate tutto alla Polizia.