Vivisezione animale non necessaria al progresso medico scientifico
La vivisezione non ha più motivo di esistere
Conferenza organizzata da Una Onlus, Presso il Centro Culturale San Secondo di Asti. Vivisezione animale non necessaria al progresso medico scientifico. Ringraziamo la Presidente di UNA Onlus Claudia Sgarzi, il dott. Massimo Tettamanti e Roberto Brognano organizzatore di un’evento storico per la città di Asti.
Il presidente dell’associazione Animalisti Alessandro Mosso è intervenuto durante il dibattito enunciando il lavoro svolto dall’associazione contro questa pratica non etica e non scientifica.
Alessandro Mosso: “La Vivisezione animale non è più necessaria al progresso medico scientifico. Assolutamente vero. Questa pratica ottocentesca, viene ancora utilizzata per ricercare cure per gli umani. Eppure, come noto, gli Animali, non hanno una somiglianza biologica. Addirittura è assolutamente e scientificamente provato che alcuni farmaci, possono essere dannosi per l’uomo e non per gli Animali. Ovviamente, esiste una didattica che esprime bene il concetto di assoluta differenza biologica, a volte anche persino tra umani. Noi vogliamo una ricerca vera, non basata sulla sofferenza animale e per questo che ci battiamo e ci batteremo sempre”
Vivisezione, sperimentazione animale, non sono più necessarie al progresso medico scientifico.
Facciamo in modo che il nostro Governo recepisca le giuste informazioni, su questo delicato argomento. Dobbiamo, possiamo fare qualcosa anche noi, firma la petizione.